Ultima modifica: 27 Maggio 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Attività di Educazione Ambientale – Scuola in Ospedale

Attività di Educazione Ambientale – Scuola in Ospedale

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Belluno si è fatto promotore di un’attività di educazione ambientale volta al riconoscimento delle principali specie arboree italiane.
Nella mattinata di venerdì 18 maggio, gli alunni della classe terza della Scuola Primaria di Farra, insieme ai bambini ricoverati in Pediatria, hanno realizzato una piccola raccolta di sementi di alberi del nostro territorio: i semi sono stati incollati con il corrispondente nome della specie su una tavoletta di legno che è stata poi personalizzata da ogni bambino con disegni e portata a casa come ricordo dell’iniziativa. Tutti i bambini hanno partecipato e lavorato con entusiasmo mantenendo l’interesse e l’attenzione anche durante i momenti di analisi e confronto dei vari tipi di legno.
Un sentito ringraziamento ai Carabinieri Forestali con l’auspicio che ci possano essere altre proposte didattiche per il prossimo anno scolastico.