Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Diversamente. Scuola Primaria Foen

Progetto Diversamente. Scuola Primaria Foen

Nell’ambito del progetto Diversamente la classe 4a della scuola primaria di Foen ha visitato la Scuola in Ospedale e conosciuto il personale didattico, medico e paramedico, che ne ha presentato l’organizzazione; la classe 5a ha trascorso una mattinata con i bambini del Centro Integrazione  per approfondire la conoscenza iniziata lo scorso anno  e per collaborare ad attività comuni.
Il progetto   intende sensibilizzare i bambini alla diversità,  guidandoli a conoscere molteplici situazioni e modalità di interagire e comunicare, sviluppando le Competenze Sociali Collaborare e Partecipare (competenze chiave per la cittadinanza).