Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Spettacolo teatrale Stranefoglie-Scuola primaria di Mugnai

Spettacolo teatrale Stranefoglie-Scuola primaria di Mugnai

“Stranefoglie …!”  E’ questo il titolo dello spettacolo teatrale messo in scena dagli alunni delle classi 2^ e 3^ della scuola Primaria di Mugnai.
Liberamente tratto dal libro di Paola Mastrocola, “L’anno che non caddero le foglie”, vi  si narra di uno strano autunno in cui le foglie si ribellano alla “Legge” rifiutandosi di cadere per amore e  di una scoiattolina di nome Squirri  che va alla ricerca del perché di questo strano fenomeno, interrogando studiosi, medici e saggi, che però non sanno darle una risposta.
Alla fine saranno il  vento,  che conosce le storie di tutti,  e la delicata  pioggia ad aiutare i protagonisti a rimettere le cose in ordine .