Ultima modifica: 14 Aprile 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Raccontiamo la salute – con 5 A – Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Raccontiamo la salute – con 5 A – Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Le classi seconde del capoluogo sono state selezionate per la creazione di un cartone animato nell’ambito del concorso “Raccontiamo la salute con 5A” indetto dalla Regione Veneto e saranno premiate il prossimo 14 maggio nella splendida cornice del Teatro Goldoni di Venezia. L’iniziativa chiedeva di inviare una storia sul tema della salute con i personaggi dei Mini Cuccioli, i simpatici protagonisti dei cartoni animati del gruppo Alcuni di Treviso, coinvolgendo uno o più aspetti indicati tra alimentazione, attività fisica, agricoltura, arte e ambiente. Fantasia dei bambini e competenza dei disegnatori sono state messe insieme con due laboratori in classe: ora non resta che vedere il risultato, che dopo “la prima” al Goldoni, verrà messo in rete.