Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Il Pacco rosso-Scuola Primaria di Mugnai

Il Pacco rosso-Scuola Primaria di Mugnai

È Natale, sta per nevicare, ma nel piccolo paese sono tutti tristi e così nonna Rachele e la nipotina Anna regalano al primo passante incontrato un misterioso pacchetto rosso raccomandandosi di non aprirlo.

Il dono passa di mano in mano: dallo sconsolato vigile allo spazzacamino,  dal malaticcio Anis al panettiere, che ha bruciato il pane, da Bortolo a Maria, che non vedranno i nipotini per le feste e … così passando ritorna tra le  braccia di Anna dopo aver riportato  a tutti  nel paese salute, gioia, ricchezza e  serenità.

Questa la bella rappresentazione messa in scena dai bimbi di classe prima di Mugnai  …che hanno voluto donare una bella emozione a familiari e amici presenti in sala.

Foto di gruppo