Ultima modifica: 27 Settembre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Accoglienza – Scuola primaria di Mugnai

Progetto Accoglienza – Scuola primaria di Mugnai

I primi giorni di scuola segnano per i bambini e le famiglie l’inizio di “un tempo nuovo”, un tempo carico di aspettative, ma anche di timori. Il periodo dell’accoglienza, pertanto, è fondamentale per l’avvio proficuo del percorso formativo dei bambini.
Per favorire l’accoglienza degli alunni nuovi e per consolidare il senso di appartenenza degli alunni già frequentanti, la scuola  primaria di Mugnai  ha programmato molte attività in queste prime due settimane di scuola: vari  momenti di canto corale e balli di gruppo, giochi a squadre in cortile, alcune uscite nel territorio circostante il paese, la visione di un film riuniti tutti insieme nella grande palestra.
Inoltre,  per celebrare l’evento ”Veneto legge” è stata organizzata la visita  alla libreria Quattro Sass e alla tipografia DBS di  Rasai. I ragazzi hanno potuto  vedere come nasce un libro ed assistere alla lettura animata di racconti di autori veneti.
A conclusione  di tutte queste attività, i ragazzi di classe quinta hanno donato ai compagni di classe prima un portamatite-segnalibro da loro stessi realizzato, in segno di benvenuto.
Ma le attività di accoglienza continueranno anche nel corso dell’anno…