Ultima modifica: 12 Aprile 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Emozioni libere alla scuola primaria del Boscariz.

Emozioni libere alla scuola primaria del Boscariz.

Sabato 25 marzo, nell’arena della scuola primaria del Boscariz, gli alunni delle classi 2^- 3^- 4^ hanno emozionato i loro genitori con la presentazione dei lavori eseguiti nell’ambito del progetto “ArtEssere”.                                               La “maestra delle emozioni”, Rosanna Canova, che ha condotto i laboratori, ha illustrato il percorso effettuato dai 5 gruppi-classe che, inizialmente insieme, hanno visionato il film “Inside out”.                                                                          Al termine dello spettacolo i bambini hanno invitato i rispettivi genitori a scrivere un’emozione provata e ad inserirla nella scatola corrispondente: della GIOIA, della TRISTEZZA, della RABBIA, del DISGUSTO o della PAURA.

Ecco alcuni dei loro pensieri:

“Grandissima felicità nell’aver assistito a questa bellissima recita!”

“Felicità e appagamento nel capire l’importanza di saper ascoltare e condividere”.

“Avere una bimba piena di amore per tutti noi! Ti voglio bene! Il papone”.

“Gioia per la famiglia che ho accanto”.

“Sono contenta tutte le mattine quando vedo il sorriso di mio figlio”.