Ultima modifica: 10 Aprile 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Pittura alla Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Progetto Pittura alla Scuola Primaria Vittorino da Feltre

L’artista feltrino Gian Antonio Cecchin ha accolto la proposta degli insegnanti del Capoluogo per un progetto di pittura con i bambini delle classi prime. Il soggetto individuato per il lavoro è stato il racconto biblico del diluvio universale, con Noè ed i suoi animali ospitati nella famosa arca. Agli alunni il compito di colorare gli animali, potendosi esprimere liberamente con la propria fantasia nell’uso e nella scelta del colore. Il tutto è stato poi assemblato e posto sotto il porticato del Seminario Vescovile che ospita ancora per pochi mesi le classi della Vittorino da Feltre.