Ultima modifica: 15 Giugno 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola Primaria Foen – Inaugurazione panchine

Scuola Primaria Foen – Inaugurazione panchine

Inaugurazione delle panchine – festa fine anno – Scuola primaria Foen Sabato 8 giugno abbiamo avuto il privilegio di ospitare ragazzi ed educatrici di Porta Aperta che hanno collaborato con noi per la ristrutturazione delle panchine del cortile e non solo. Ci hanno costruito un coloratissimo cancelletto per l’ orto e delle vivaci insegne per piante e fiori che
coltiviamo.
Hanno partecipato alla festa anche i rappresentanti delle varie associazione di Foen, che da sempre ci fanno sentire parte integrante di questa comunità.
Le diverse Associazioni locali hanno voluto contribuire per dare maggiore valore alla scuola all’ interno del territorio, creando un legame sia culturale che sociale.
L’ Associazione dei Donatori di sangue è stata sempre accanto alla Scuola, partecipando ed organizzando la tradizionale giornata della castagnata nel giorno di S. Martino e offrendoci materiali didattici; inoltre ci ha messo in contatto con esperti dell’ USSL, per approfondire l’importanza della donazione di sangue.
L’ Associazione Casel di Foen ha dato la disponibilità ad ospitare, nel loro edificio, l’ attività del doposcuola, gestito da una cooperativa in maniera esemplare. Alunni e famiglie hanno dimostrato entusiasmo e consapevolezza dell’ arricchimento didattico offerto.
Altre Associazioni hanno finanziato un progetto didattico di lingua inglese con un insegnante esterno. Questo per noi è stato di grande valore, perché ha favorito nei ragazzi la voglia di apprendere e conoscere in modo ancora più partecipe.
L’ istruzione è la base per una crescita verso la libertà, la pace, la tolleranza e la legalità. E’ ciò che noi auspichiamo per questi futuri cittadini.
Tutto questo dimostra che la Scuola è un’ istituzione fondamentale per mantenere vivo lo spirito di una frazione come Foen.
Ringraziamo tutti con la speranza di mantenere sempre attiva questa collaborazione A rendere ancora più gioioso questo incontro, la mamma di una nostra nuova alunna ci ha deliziato, durante tutta la festa, con lo zucchero filato, molto gradito da alunni e adulti. Grazie a tutti i genitori per il rinfresco offerto.